Pago in Rete

Accesso alla piattaforma ministeriale per i pagamenti in ambito scolastico.

Cos'è

La piattaforma online Pago in Rete è un servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione e del Merito, integrato con il sistema PagoPA.

A cosa serve

La piattaforma Pago in Rete permette di pagare: le tasse e i contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni per le attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, come le visite guidate, i viaggi d’istruzione, la mensa autogestita; i contributi richiesti dalla scuola al personale scolastico, come l’assicurazione integrativa; i contributi richiesti ad altri soggetti, quali ad esempio gli accompagnatori; tutti contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione a concorsi. Oltre all'esecuzione di pagamenti, Pago in Rete ti mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalla scuola, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.

Cliccando sul link sottostante.