Circolare n. 388 del 21/05/2018

Agli Alunni della classe III A LS “Quasimodo”

Ai genitori degli alunni individuati

Ai docenti della suddetta classe

OGGETTO:      Avvio progetto di Alternanza “Science is cool” – PON-FSE-2014-2020

BANDO_3781_DEL_05_04_2017 – Sottoazione: 10.2.5A – percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro per i Licei in modalità interregionale

Si comunica che in data 17 maggio 2018 è stato avviato il percorso PON in oggetto che si svolgerà tra maggio e giugno per un totale di 90 ore tra Università di Messina (Polo Papardo), Comune di San Marco D’Alunzio (Museo IDEA) e Città della Scienza di Napoli. Tutor interni del progetto sono i proff. D’Arrigo e Russo R.

Le attività formative e i laboratori previsti si svolgeranno secondo il piano seguente:

• 22 maggio (5 ore pomeridiane) presso Polo Papardo
  • 26 maggio (intera giornata) presso Museo IDEA di San Marco D’Alunzio
  • 30 maggio (5 ore pomeridiane) presso Polo Papardo
  • 31 maggio (5 ore pomeridiane) presso Istituto “Quasimodo”
  • 2 giugno (intera giornata) presso Museo IDEA San Marco D’Alunzio
  • 7-13 giugno stage presso Città della Scienza di Napoli

Si precisa che:

• il 22 e il 30 maggio la classe anticiperà l’uscita da scuola alle ore 13 e si recherà con il tram e, successivamente, con il bus navetta al Polo Papardo dove svolgerà lo stage aziendale fino alle ore 18,00.
  • Il 26 maggio e il 2 giugno si partirà alle ore 8,30 dal piazzale del plesso Quasimodo, il rientro è previsto per le ore 19,00.
  • Il 7 giugno è prevista la partenza dall’imbarco della stazione marittima con Bluferries con orario di raccolta alle 7,15.