Ai Docenti
Ai direttori e ai tecnici dei laboratori
Agli Alunni
Ai Genitori per il tramite degli alunni
Ai Collaboratori di Presidenza (Proff. Moleti, Crocitti, Magazù)
SEDE
Oggetto: Prove parallele di Italiano e Matematica – Primo biennio
Si comunica che nei giorni 28, 29, 30, 31 maggio avranno luogo le prove parallele di Italiano-Inglese e Matematica per tutte le classi prime e seconde dell’Istituto.
Le prove, in formato elettronico, dovranno essere somministrate nei laboratori di informatica. Ogni classe svolgerà in successione le prove in oggetto per un totale di n. 2 ore. Per gli alunni DSA il tempo stabilito è prolungato del 20% ed è prevista, inoltre, la figura di un lettore (docenti di potenziamento e/o sostegno).
Pertanto si invitano i direttori dei laboratori di Informatica e i responsabili di plesso a predisporre gli strumenti e le modalità di turnazione delle classi al fine di agevolare le operazioni di somministrazione. Si invitano, inoltre, i responsabili di plesso ad organizzare la sorveglianza assegnando le classi a docenti di discipline diverse da quelle in oggetto e ad individuare i docenti a supporto agli alunni con DSA. La calendarizzazione delle classi in oggetto con i rispettivi turni di sorveglianza dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail piero62lt@yahoo.it entro e non oltre Venerdì 25 c.m. alle ore 12.30
Si ricorda, infine, a tutti i docenti di effettuare la vigilanza in maniera attenta evitando sia suggerimenti sia comportamenti collaborativi tra gli studenti, vista la valenza non valutativa delle prove e la necessità di avere restituiti i reali livelli di competenza degli alunni e delle classi, al fine di predisporre mirate azioni correttive per il raggiungimento degli obiettivi prioritari che la scuola ha stabilito in sede collegiale per la definizione e il miglioramento dell’offerta formativa.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pietro G. La Tona