Circolare n. 8 del 12/09/2018

Agli Alunni e ai docenti di tutte le sezioni

Alle famiglie per tramite degli alunni

Oggetto: Le vie dei tesori a Messina “Messina svelata: alla scoperta di arte, scienza, mistero e natura”

Si comunica che nei giorni 14, 15 e 16 settembre; 21, 22 e 23 settembre; 28, 29 e 30 settembre, sarà possibile visitare numerosi siti cittadini (per l’elenco dettagliato e i relativi orari di visita si rimanda al sito www.leviedeitesori.it) con la presenza di guide selezionate e la partecipazione di alunni provenienti da diverse scuole secondarie superiori, per i quali l’attività rientra in un percorso di Alternanza Scuola Lavoro, avviato nel mese di giugno e proseguito nella prima parte di settembre come attività di orientamento e formazione preliminare allo stage.

Anche alcuni alunni del Quasimodo (sezione Turismo e Liceo), di cui si allega elenco, prenderanno parte all’attività, dividendosi tra i seguenti siti: San Placido, San Salvatore, Santa Maria Alemanna, Villa De Pasquale, Villa Cianciafara, Galleria di Arte Moderna e Contemporanea.

E’ stata predisposta una piattaforma per la prenotazione dei coupon necessari per l’ingresso ai siti scelti. Per i dettagli sulle modalità di fruizione dei biglietti si rimanda sempre al sito www.leviedeitesori.it.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle prof.sse Macrì e Russo R.