Ai Docenti
Ai Direttori e ai Tecnici dei Laboratori
Agli Alunni
Ai Genitori per il tramite degli alunni
Ai Collaboratori di Presidenza
SEDE
Prove parallele intermedie
Si comunica che nei giorni 21 gennaio, 22, 23, 24 avranno luogo le prove parallele di Italiano e di inglese per tutte le classi prime, seconde e quinte dell’Istituto.
Le prove, in formato elettronico, dovranno essere somministrate nei Laboratori di informatica.
Tempi di somministrazione:
Prove parallele di italiano, per tutte le classi coinvolte 45 minuti dall’inizio effettivo della prova.
Prove parallele di inglese, primo biennio 30 minuti dall’inizio effettivo della prova, per le classi quinte 45 minuti dall’inizio effettivo della prova.
Per gli alunni DSA il tempo stabilito è prolungato del 20% ed è prevista, inoltre, la figura di un lettore (docenti di potenziamento e/o sostegno).
Pertanto si invitano i direttori dei laboratori di Informatica e i responsabili di plesso a predisporre gli strumenti e le modalità di turnazione delle classi al fine di agevolare le operazioni di somministrazione. Si invitano, inoltre, i responsabili di plesso ad organizzare la sorveglianza assegnando le classi a docenti di discipline diverse da quelle in oggetto e ad individuare i docenti a supporto agli alunni con DSA.
Si ricorda, infine, a tutti i docenti di effettuare la vigilanza in maniera attenta evitando sia suggerimenti sia comportamenti collaborativi tra gli studenti, vista la necessità di avere restituiti i reali livelli di competenza degli alunni e delle classi, al fine di predisporre mirate azioni correttive per il raggiungimento degli obiettivi prioritari che la scuola ha stabilito in sede collegiale per la definizione e il miglioramento dell’offerta formativa.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Pietro Giovanni La Tona
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs n.39/1993