Circolare n. 282 del 18.5.2016

A Tutto il Personale

Tutte le sedi

Oggetto: Partecipazione lutto – Rosario Costa

Nella Cattedrale, oggi alle ore 16.00, si svolgeranno i funerali del piccolo Rosario Costa, quattordicenne messinese, alunno dell’ Istituto Superiore Caio Duilio, scomparso tragicamente domenica scorsa mentre si dedicava alla sua passione sportiva: il ciclismo.

Come detto in lacrime dal campione Vincenzo Nibali, che il piccolo Rosario considerava suo idolo, in circostanze come queste non ci sono parole, solo il silenzio.

Ed in questo momento così triste, in cui il Sindaco di Messina ha voluto giustamente proclamare il lutto cittadino, la nostra scuola non può che unirsi alla famiglia nel dolore e ricordare il piccolo Rosario con una bandiera a lutto ed un minuto di silenzio.

Pertanto, alle ore 12 di oggi, al suono ripetuto tre volte della campanella, osserveremo un minuto di silenzio in tutti i luoghi della scuola.

I collaboratori scolastici ed i docenti, ognuno per la propria competenza, sono pregati di  far osservare il presente invito di partecipazione a questo grave lutto.

Prof. Pietro G. La Tona