Circolare n. 17 del 21.9.2016
ALUNNI-GENITORI
DOCENTI
SEZ. GEOMETRI
SEZ.AGRARIA
SEZ. COMMERCIALE E SCIENTIFICO
LORO SEDI
Oggetto: Integrazione circolare n. 9 del 16/09/2016
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
INDICE
le elezioni per la costituzione dell’Organo di Garanzia che si svolgeranno secondo il calendario precedentemente comunicato.
L’Organo di Garanzia è un organo collegiale della scuola il cui funzionamento è ispirato a principi di collaborazione tra scuola e famiglia.
Le sue funzioni sono:
- prevenire e affrontare tutti i problemi e conflitti che possano emergere nel rapporto tra studenti e personale della scuola e in merito all’applicazione dello Statuto ed avviarli a soluzione;
- evidenziare eventuali irregolarità nel regolamento interno d’istituto;
- esaminare e valutare gli eventuali ricorsi presentati in seguito all’irrogazione di una sanzione disciplinare, sottoscritti dallo studente o dai familiari, pervenuti entro quindici giorni dalla notifica.
L’Organo di Garanzia è composto dal Dirigente Scolastico, da un Docente designato dal Consiglio di Istituto, da un rappresentante eletto dagli studenti e da un rappresentante eletto dai genitori.
Le liste degli alunni e dei genitori candidati per l’Organo di Garanzia dovranno essere presentate alla Commissione Elettorale ed ai referenti dei singoli plessi (Prof. Pirozzi, Sig.Gazzano, Prof.ssa Sturniolo) dalle ore 9.00 del 30/09/2016 alle ore 12.00 dell’ 05/10/2016.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Pietro Giovanni La Tona
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art 3 del D. Lgs n. 39/1993