Ai docenti delle classi indicate
Agli alunni delle classi quinte di Tutte le Sezioni
Agli alunni della classi IV A LICEO e IV C TURISMO
Ai genitori per il tramite degli studenti
OGGETTO: Incontro con gli imprenditori alla Camera di Commercio di Messina
A conclusione delle attività di orientamento e formazione organizzate all’interno del progetto Green Jobs Young, cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’ambito del Piano di Azione e Coesione “Giovani no profit” e realizzato dall’ATS composta dalla Cooperativa Anima Mundi, dall’Istituto Superiore Minutoli, dall’Azienda Speciale Servizi alle imprese della Camera di Commercio di Messina e dall’Associazione o2italia, si informa che giorno 16 dicembre p. v. dalle ore 9:00 alle ore 12:30 si terrà, presso l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Messina, l’incontro con gli imprenditori della Green Economy della provincia.
Interverranno il Dirigente Scolastico, prof. Pietro G. La Tona, Dott. Alfio Pagliaro, Segretario della Camera di Commercio e Direttore dell’Azienda Speciale Servizi alle imprese, Angela Di Nuzzo, rappresentante della Cooperativa Anima Mundi, Antonia Teatino, presidente dell’Associazione O2italia ed i rappresentati delle seguenti realtà socio – economiche: l’Arch. Anna Carulli, neo eletta presidente nazionale dell’INBAR – Istituto Nazionale di bioarchitettura, l’Ing. Aldo Calimeri, titolare dello studio di ingegneria Lean Project di Capo D’Orlando, l’avv. Rosario Romano titolare del Resort Casale Romano di Motta Camastra, Corrado Triscari, guida ambientale escursionistica di TaoTrek di Taormina, Sebastiano Genovese della Fattoria Didattica “La Zappa ed il Lombrico” di Barcellona Pozzo di Gotto, Agostino Sturniolo De Caro dell’Associazione Orto-gheter, vincitrice del bando Creazione Giovani, Giovani protagonisti di sé e del Territorio, Francesco Salamita della cooperativa bio-dinamica Salamita di Barcellona P.G.
Saranno altresì presenti, in qualità di Ufficio Stampa Junior (percorso di Alternanza Scuola-Lavoro nato all’interno del progetto Green Jobs Young), gli alunni della classe IV A Liceo. Gli studenti si recheranno autonomamente alla Camera di Commercio dove, alle ore 8:45, i docenti accompagnatori rileveranno le presenze. Al termine delle attività le classi saranno sciolte.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pietro G. La Tona