Circolare n. 154 del 10/12/2018

AL COMITATO GENITORI

AL GESTORE DEL PUNTO DI RISTORO

Oggetti: OPEN DAY NATALIZIO

Come è ormai consolidata tradizione il nostro Istituto organizza l’ OPEN DAY giornata aperta alle famiglie ed ai giovani che potenzialmente hanno interesse ad iscriversi alla nostra scuola per il prossimo anno scolastico.

Quest’anno gli appuntamenti saranno due, il primo a Dicembre, il secondo a Gennaio, in considerazione del fatto che le iscrizioni saranno aperte tra il 07 Gennaio ed il 31 Gennaio 2019. E’ di tutta evidenza che occasioni del genere rappresentano vetrina e occasione per il nostro Istituto di aprirsi al territorio, mostrando il proprio volto migliore, al fine di farsi conoscere e  favorire così l’incremento delle iscrizioni che, appare superfluo sottolinearlo, è sempre condizione imprescindibile per la salvaguardia del posto di lavoro, ma soprattutto della esistenza stessa di un indirizzo o di una scuola.

E’ necessario, quindi, che ogni soggetto appartenente a questa scuola, qualunque mansione svolga, si adoperi in questi giorni per far si che i locali dell’istituto si presentino nel modo migliore possibile, collaborando, inoltre, all’organizzazione dell’evento.

Posto, quindi, che ogni appartenente alla scuola dovrebbe avere l’interesse ad essere presente, mi preme sottolineare che il personale ATA – assistenti tecnici e collaboratori scolastici in particolare – i docenti collaboratori della Presidenza, funzioni strumentali, orientatori, responsabili dei laboratori, gruppo qualità e responsabili dei dipartimenti, è assolutamente necessario che presenzino agli appuntamenti appresso indicati ( ovviamente con riferimento al plesso di appartenenza):

MARTEDI 18 Dicembre ore 15.30-20.30 Sede Minutoli

MERCOLEDI 19 Dicembre ore 15.30-20.30 Sede Cuppari

GIOVEDI 20 Dicembre ore 15.30-20.30 Sede Quasimodo

Nelle giornate suindicate e per il plesso di riferimento le attività didattiche antimeridiane saranno sospese alle ore 12.00 per consentire l’organizzazione dell’evento. Il 18 dicembre, inoltre, saranno sospese le attività pomeridiane, ivi comprese quelle del corso serale.

Ringrazio tutti per la collaborazione e spero nella buona riuscita degli eventi con l’obiettivo che tutto ciò possa far crescere sempre più la nostra scuola.