Facendo seguito alla circolare n. 153 del 14.12.2021 si ribadisce che tutti gli interessati alla verifica dell’adempimento dell’obbligo vaccinale in quanto al momento non risultanti in regola a seguito della verifica nella piattaforma ministeriale, hanno già ricevuto o riceveranno entro oggi l’invito a comunicare la loro posizione rispetto alle ipotesi previste dalla vigente normativa. La nota in questione viene allegata alla presente circolare e ognuno degli interessati ha l’obbligo di visionarla e rispondere entro 5 gg. dal ricevimento della stessa al proprio indirizzo di posta elettronica istitutosuperioreminutoli.edu.it o, al contrario, comunicare di non averla ricevuta. La mail arriverà dall’indirizzo istituzionale della scuola meis00900p@istruzione.it al quale indirizzo dovrà essere fornita la risposta richiesta.
Ricordo a tutti che in caso di mancata di risposta o di risposta che non soddisfi i requisiti richiesti dalla vigente normativa in materia di obbligo vaccinale del personale scolastico, scatterà l’immediata sospensione dal servizio.
Nella nota allegata troverete altresì le fattispecie di esenzione o differimento dall’obbligo, per come chiarito con nota MIUR prot. n. 1927 del 17.12.2021.
Il Dirigente Scolastico
Pietro G. La Tona