AGLI ALUNNI
AI GENITORI
Tutte le sezione
PROGETTI PER LE SCUOLE
COLLOCATE IN AREE A RISCHIO
A.S. 2014/2015
SELEZIONE ALUNNI
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Viste le linee guida e le norme per la realizzazione degli interventi P.O.F.;
Vista la delibera del collegio dei docenti;
Visto la delibera del Consiglio di Istituto;
Vista la circolare Prot. n. 22180 del 18/12/2014 dell’USR Sicilia;
Visto il D.D. del 05/02/2015 prot. n. 1795 del’USR Sicilia con il quale è stato assegnato il finanziamento;
Vista la nota del 11/02/2015 prot. n. 2077 dell’Ufficio VII dell’USR Sicilia contenente le istruzioni avvia la selezione per l’individuazione dei soggetti che parteciperanno al progetto
“IO … POSSO!”
Comprendente le seguenti attività didattiche:
N.3 laboratori di matematica, “LAB-MAT_CUP”, “LAB-MAT_MIN”, “LAB-MAT_QUA”, di 15h ciascuno, in orario extracurriculare, n. allievi: almeno 15 per laboratorio;
N.3 laboratori di lingua inglese, “LAB-INGL_CUP”, “LAB-INGL_MIN”, “LAB-INGL_QUA”, di
15h ciascuno, in orario extracurriculare, n. allievi: almeno 15 per laboratorio;
N.3 laboratori di italiano,” LAB-ITA_CUP”, “LAB-ITA_MIN”, “LAB-ITA_QUA”, di 15h ciascuno, in orario extracurriculare, n. allievi: almeno 15 per laboratorio;
N.1 laboratorio di Economia aziendale “LAB_ECONOMIA”, di 15h in orario extracurriculare, n. allievi: almeno 15;
N.2 laboratori di Informatica “LAB_INF1” e “LAB_INF_2”, di 15h ciascuno, in orario extracurriculare; n. allievi: almeno 15 per laboratorio; Questi due progetti si svolgeranno rispettivamente nella sede Minutoli e nella sede Quasimodo;
N.2 laboratori di indirizzo,”TECNICHE DI INNESTO E POTATURA”, “ITINERARI TURISTICI” di 15h ciascuno in orario extracurriculare, n.allievi: almeno 15 per laboratorio;
N.1 percorso dedicato ai docenti e personale della scuola e famiglie, “DISPERSIONE,DEVIANZA MINORILE ED ESPERIENZE DI PREVENZIONE : UN IMPEGNO PER GLI OPERATORI DELLA SCUOLA” di 10h, n. unità di personale 25, n. unità famiglie 15.
N.1 percorso dedicato ai docenti e personale della scuola e famiglie “IL MONDO DIGITALE”, di 15 h; n. unità di personale 25, n. unità famiglie 15;
Per quanto sopra:
INDICE
La selezione per il reclutamento delle allievi interni all’istituto:
TITOLO MODULO: | DESTINATARI: | Durata corso |
---|---|---|
“LAB-MAT_CUP”, | ALLIEVI sez. “P.Cuppari” | 15 ore |
“LAB-MAT_MIN”, | ALLIEVI sez. “G.Minutoli- diurno” | 15 ore |
“LAB-MAT_QUA”, | ALLIEVI sez. “S. Quasimodo” | 15 ore |
TITOLO MODULO: | DESTINATARI: | Durata corso |
---|---|---|
” LAB-ITA_CUP” | ALLIEVI sez. “P.Cuppari” | 15 ore |
“LAB-ITA_MIN” | ALLIEVI sez. “G.Minutoli- diurno” | 15 ore |
“LAB-ITA_QUA” | ALLIEVI sez. “S. Quasimodo” | 15 ore |
TITOLO MODULO: | DESTINATARI: | Durata corso |
---|---|---|
“LAB-INGL_CUP” | ALLIEVI sez. “P. Cuppari” | 15 ore |
“LAB-INGL_MIN” | ALLIEVI sez. “G. Minutoli – diurno” | 15 ore |
“LAB-INGL_QUA” | ALLIEVI sez. “S. Quasimodo” | 15 ore |
TITOLO MODULO: | DESTINATARI: | Durata corso |
---|---|---|
“LAB_INF1” | ALLIEVI sez. “G. Minutoli – diurno” | 15 |
“LAB_INF_2” | ALLIEVI sez. “S. Quasimodo” | 15 |
“IL MONDO DIGITALE” | Personale della scuola e famiglie | 15 |
TITOLO MODULO: | DESTINATARI: | Durata corso |
---|---|---|
“TECNICHE DI INNESTO E POTATURA” | ALLIEVI sez. “P. Cuppari” | 15 ore |
TITOLO MODULO: | DESTINATARI: | Durata corso |
---|---|---|
“ITINERARI TURISTICI” | ALLIEVI sez. “S. Quasimodo” | 15 ore |
TITOLO MODULO: | DESTINATARI: | Durata corso |
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“DISPERSIONE, DEVIANZA MINORILE ED ESPERIENZE DI PREVENZIONE : UN IMPEGNO PER GLI OPERATORI” | Personale della scuola e famiglie | 10 ore |
Gli interessati dovranno far pervenire domanda in carta semplice (Allegato A), indirizzata al Dirigente Scolastico dell’Istituto Superiore Minutoli, c/da Gazzi-Fucile, 98147 Messina, entro le ore 12,00 del 31/03/2015, specificando il modulo o i moduli (max 2) a cui intendono partecipare.
Il presente bando viene:
- Affisso all’albo online di questo Istituto.
- Trasmesso come circolare a tutti gli alunni.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Pietro G. La Tona
ALLEGATO A
Al Dirigente Scolastico
Sede
ADESIONE ATTIVITÀ EXSTRACURRICULARI
PROGETTI PER LE SCUOLE COLLOCATE IN AREE A RISCHIO A.S. 2014/2015 TITOLO : “IO … POSSO!”
Il sottoscritto _________________________________________________
Genitore/alunno/a della classe ___________del corso __________________ di questo Istituto con la presente chiede di partecipare al/ai seguente/i moduli del progetto AREE A RISCHIO A.S. 2014/2015 “Io ….Posso”:
- Titolo:_________________________________________________
- Titolo:_________________________________________________
Telefono ______________ cell________________
E-mail __________________
Messina lì_________________
Con osservanza
__________________________
Il sottoscritto dichiara di essere consapevole che la scuola può utilizzare i dati contenuti nella presente autocertificazione esclusivamente nell’ambito e per i fini istituzionali propri della Pubblica Amministrazione (Legge 31/12/1998 n.675 “tutela della privacy” art.27)