Circolare n. 273 del 16/5/2016

Ai docenti e agli alunni

della classe  V LICEO

Oggetto: Simulazione colloquio Esami di Stato.

Si comunica che giorno 16/05/2016 verrà effettuata la simulazione del colloquio degli Esami di Stato. La simulazione avrà inizio alle ore 12,00 e al termine la classe sarà sciolta.

La prova sarà preceduta da una breve illustrazione da parte del Coordinatore dei criteri e dei tempi di svolgimento della stessa. Saranno estratti due nominativi all’interno della classe e gli alunni individuati effettueranno la loro prova partendo da una breve illustrazione del percorso disciplinare scelto, seguita da una verifica multidisciplinare sui contenuti dei programmi fino a questo momento svolti dai singoli docenti. Nel corso del Colloquio sranno dati alla classe suggerimenti e indicazioni sulle modalità e i tempi di svolgimento della prova orale in sede di Esame di Stato.