Istituto Superiore "G. Minutoli"

Istituto Superiore "G. Minutoli"

Costruisci il tuo futuro

Circolare n. 292 del 29.2.2020

Circolare n. 292 del 29.02.2020

Al Consiglio di Istituto

Ai Docenti
Al DSGA

Agli Assistenti alla Comunicazione
Agli Assistenti Igienico sanitari

Agli Alunni

Ai Genitori

Al Personale Scolastico

Al Pubblico

Agli Operatori Esterni

Al Sito

 

 

Oggetto: COVID -19 Integrazione circolare n. 291/2020 – Disposizioni di servizio e sospensione attività didattiche anche per mercoledì 4.3.2020.

 

 

Considerato che a seguito dell’Ordinanza Sindacale n. prot. n. 60805 del 27.2.2020 recepita con nostra circolare n.291 del 28.2.2020 è stata disposta la chiusura della scuola fino a martedì 3.3.2020;

Che la Città Metropolitana ha delegato con nota successiva le singole scuole alla disinfezione dei locali scolastici;

Che, anche se individuata con urgenza, la ditta incaricata della detta disinfezione non potrà concludere le operazioni prima di lunedì 2.3.2020 tardo pomeriggio;

Che nella giornata di ieri sono stati immessi in ruolo, per il Minutoli, n. 16 nuovi collaboratori scolastici ex lsu che non potranno però prendere effettivo servizio prima di mercoledì 4.3.2020 a causa della disposta chiusura delle scuole;

Che dopo la disinfezione è obbligo provvedere alla pulizia, sanificazione e arieggiamento di tutti i locali;

Che tali operazioni non potranno avvenire prima di mercoledì 4.3.2020;

 

DISPONGO quanto segue:

 

  1. Le attività didattiche rimarranno sospese anche mercoledì 4.3.2020 e riprenderanno regolarmente giovedì 5.3.2020;
  2. n. 1 collaboratore scolastico per ogni plesso, individuato dal DSGA, provvederà all’apertura della scuola lunedì 2.3.2020 esclusivamente per consentire alla ditta individuata – EkoSupply srls – di procedere alle operazioni di disinfezione di tutti i locali scolastici;
  3. Tutti i collaboratori scolastici già in organico riprenderanno regolare servizio alle ore 7.00 di mercoledì 4.3.2020 per procedere alle operazioni di pulizia, sanificazione e arieggiamento dei locali scolastici utilizzando i prodotti e gli attrezzi che verranno forniti dalla ditta sopra indicata;
  4. I nuovi collaboratori scolastici ex lsu, assumeranno servizio alle ore 8.30 di mercoledì 4.3.2020 e di seguito supporteranno i loro colleghi nell’espletamento delle attività di cui al punto 3;
  5. Il rimanente personale amministrativo riprenderà servizio alle ore 8.30 di mercoledi 4.3.2020 per curare tutti gli adempimenti necessari alla presa di servizio dei nuovi collaboratori scolastici, nonché alla organizzazione delle attività per la ripresa delle attività didattiche che, come detto al punto 1, riprenderanno regolarmente giovedì 5.3.2020.
  6. Il DSGA è incaricato dell’esecuzione della presente disposizione di servizio.

Il Dirigente Scolastico

                                           Prof.  Pietro Giovanni La Tona

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art 3 del D. Lgs n. 39/1993

 

Le categorie