AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
Oggetto: Elezione dei rappresentanti degli Alunni nei Consigli di Classe, Consiglio di Istituto, Consulta Provinciale Studentesca e Organo di Garanzia.
Si comunica ai Docenti ed agli Studenti che Lunedì 21/10/2019, avranno luogo le votazioni per il rinnovo dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, Consiglio di Istituto, Consulta Provinciale Studentesca e Organo di Garanzia.
Gli alunni procederanno alla discussione delle problematiche e dei modi della partecipazione democratica alla gestione della scuola, guidati dai Docenti presenti in classe in base all’orario di lezione che presiederanno alle assemblee dalle ore 9,05 fino alle ore 10,55 ed illustreranno agli studenti le modalità operative relative alle votazioni.
A seguire, dopo l’assemblea, dalle ore 11,05 alle ore 12,55, con la guida dei Docenti in orario, sarà costituito il seggio elettorale, composto da tre studenti nominati dall’assemblea nella qualità di un presidente e due scrutatori, che consentirà agli alunni la votazione e procederà allo spoglio dei voti, sotto la vigile guida dei Docenti rispettivamente impegnati.
I verbali dello spoglio dei voti relativi alla elezione dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Classe, Consiglio di Istituto, Consulta Provinciale Studentesca e Organo di garanzia verranno, appena ultimati, consegnati alla Commissione Elettorale, che provvederà alla riassunzione dei voti ed alla proclamazione degli eletti.
Per le elezioni dei Consigli di Classe si ricorda che, a parità di voti, si procederà al sorteggio.
Per gli alunni dei corsi Serale e Casa Circondariale, le votazioni si svolgeranno nella giornata di Lunedì 21/10/2019, la Casa Circondariale secondo il proprio orario di lezione, il Serale dalle ore 16,40 alle ore 19,00, nel rispetto dell’assemblea nelle prime due ore di lezione seguita dalla votazione e dallo spoglio.
Al termine di tutte le operazioni le lezioni riprenderanno regolarmente.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Pietro Giovanni LA TONA