Ai Docenti
Agli alunni
Ai genitori
Tutte le Sezioni
Progetto RaccontaME
Si comunica che questo Istituto ha aderito all’iniziativa in oggetto proposta dall’Amministrazione Comunale in sinergia con l’Ufficio Scolastico Provinciale.
Il progetto RaccontaME è rivolto ai giovani, di età compresa tra i 16 i 27 anni residenti, domiciliati, lavoratori a Messina o fuorisede, avente come obiettivo la creazione, nonché successiva diffusione sui canali social, di un reel della durata di pochi secondi, che racconti Messina tra fatti e avvenimenti storici nonché personaggi illustri, monumenti, chiese, e infine, prodotti della tradizione culinaria locale.
I giovani interessati possono partecipare, secondo due possibili modalità:
- a) postando semplicemente il reel e inserendo i tag @Visitme _ messina, @youngme.messina;
- b) partecipando al Contest compilando il modulo allegato alla presente nota e inviandolo, a partire dalla data odierna fino al 31 agosto 2024 all’indirizzo qui di seguito: youngme@comune.messina.it
Oggetto “RaccontaME”
Nel caso specifico lettera b) i partecipanti possono presentare la candidatura sia in forma singola che associata, ovvero in gruppi di lavoro composti da due o più elementi, i cui nominativi dovranno essere comunicati nel modulo di iscrizione. Nel caso in cui uno o più partecipanti siano presenti nel video prodotto, questi dovranno avere almeno 16 anni di età, fatto salvo che tutti i minorenni che desiderano partecipare, dovranno far firmare a un genitore o al tutore legale, la liberatoria sull’utilizzo delle immagini da parte del Comune di Messina.
Riepilogo oggetto/soggetto video:
- Un Monumento;
- Una Chiesa;
- Un Luogo caratteristico;
- Un Personaggio Mitologico;
- Un Personaggio illustre di origine messinese o un personaggio che ha soggiornato a Messina, per esempio a cui è stata intitolata la vostra scuola;
- Un Prodotto tipico della Tradizione Gastronomica o Pasticcera messinese.
Si allega Circolare e MODULO DI ISCRIZIONE CONTEST RaccontaME.
I docenti sono pregati di sensibilizzare gli alunni alla partecipazione